SLAVE_ImmagineCopertinaVideo 

Psychords: il nuovo video Slave e la partecipazione al Rebellion Festival

Sharing is caring!

PSYCHORDS
Il 26 giugno pubblicano il NUOVO SINGOLO e VIDEO “SLAVE” e annunciano la partecipazione al

Rebellion Festival (4 agosto Blackpool – Manchester)

“You’re a slave
Close your eyes and it’s the same
No drop of blood run into your fucking… veins!”

“SLAVE”, secondo estratto dall’attesissimo nuovo album “Save My Sanity”, è un concentrato di original punk rock che in soli 2 minuti e 40 di liriche taglienti esprime la paradossale assenza di libertà dei giorni nostri e la dipendenza a subdole forme di conformismo. Con la grinta che da sempre le contraddistingue, le tre Psychords descrivono senza giri di parole e peli sulla lingua la condizione dell’uomo moderno: una mente controllata dalle voci di un sistema che impone comportamenti e azioni, cancellando le emozioni fino a ridurre l’essere umano a un corpo “in bianco e nero” e senza sangue nelle vene. Una visione “apocalittica” ma dalla quale è possibile salvarsi. Come farlo, lo cantano le riot grrrls: svegliandosi, rovinando i “loro piani” e insorgendo!

 

“Slave” sarà presentato dal vivo in Inghilterra il prossimo 4 agosto al prestigioso REBELLION FESTIVAL (Blackpool – Manchester), il più grande evento punk al mondo che richiama ogni stagione migliaia di fans. Dopo l’esibizione da emergenti dello scorso anno, le Psychords vedono riconfermato il loro nome in cartellone e questa volta da vere protagoniste, insieme a Pennywise, Bad Religion, Sham 69 e altri, con un live di sicuro impatto sullo STAGE ARENA! www.rebellionfestivals.com

BIO

Le Psychords sono Violet Burns (voce e chitarra), Gio Highlander (basso e cori) e Claudia Lo (batteria), una punk rock band tutta al femminile di Milano. Il gruppo nasce nel 2011 composto da cinque elementi, ma è nel 2014 che diventa progetto concreto, come trio e con la formazione attuale. Le ragazze decidono immediatamente di comporre la loro musica, fortemente ispirata alla prima, storica ondata punk.

Nel novembre 2014 pubblicano il singolo con video “I wanna live like Joey Ramone”, con il quale si fanno notare subito all’estero. In seguito si concentrano sulla composizione e sulla registrazione del primo EP: “Psychords”, uscito nel novembre 2015 per la label inglese Headcheck Records. Il lavoro lancia le ragazze nel Regno Unito, con un tour nel 2016 che le porta a suonare anche allo storico “The Unicorn Camden Live” di Londra e al famoso “Rebellion Festival” a Blackpool (Manchester) tra le nuove proposte. Poi è la volta dell’Italia: a Milano salgono sui prestigiosi palchi dell’”Estathè Market Sound” e del “Milano Rugby Festival”, in occasione dello “Strummer Calling Festival”, evento dedicato alla memoria di Joe Strummer, leader dei Clash.

L’esibizione vale alle ragazze una bella pubblicazione sul sito di “Rolling Stones Italia”. Parallelamente, la loro musica viene notata ed apprezzata dalla label statunitense Outloud! Records che decide di distribuire il loro EP in America. Nei primi mesi del 2017 le ragazze aprono per Flacopunx (ex Punkreas) al Bloom di Mezzago e sono riconfermate per la nuova edizione del “Rebellion Festival”, questa volta sul palco principale. Cariche di questi successi, le tre riot girls tornano con i singoli e video “Save My Sanity” e “Slave”, primi due estratti dal nuovo attesissimo album, registrato nei RecLab studios di Larsen Premoli.
***

“Giovani, coraggiose, ribelli e carismatiche: tre guerriere con una forte personalità e forte impatto dal vivo. Credibili, in ogni senso. Hanno fegato queste Psychords!”
Ondalterativa

“Italiane, attraenti, ma soprattutto con un sound fottutamente buono”!
It’s All About That Music (US)

“Psychords: pura dinamite!”
Uber Rock (UK)

CONTATTI E SOCIAL

Facebook www.facebook.com/psychordspunk
Twitter www.twitter.com/Psychords
Instagram www.instagram.com/psychords
YouTube https://www.youtube.com/channel/UCLDixwsJ4ZSPL4DO_4sJ_9Q

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment