Al centro esatto di una nuvola. Esce il 17 giugno il disco d’esordio di Carmen Alessandrello
CARMEN ALESSANDRELLO
Il 16 giugno esce
“AL CENTRO ESATTO DI UNA NUVOLA”
Disco d’esordio della giovane cantante siciliana
Esce il 16 giugno “AL CENTRO ESATTO DI UNA NUVOLA” (Fonoprint/Artist First), il disco d’esordio della giovane cantante siciliana CARMEN ALESSANDRELLO.
Il disco in 12 tracce racchiude la passione di Carmen per gli anni ’60 italiani, il rock melodico e la musica nera, e contiene anche il riarrangiamento di “Un Giorno Dopo l’Altro”, brano di Luigi Tenco.
«“Al Centro Esatto Di Una Nuvola” è il risultato di tanta energia, creatività e tenacia; è frutto di cambiamenti fondamentali, è parte di una mia scelta di vita, è un lavoro in cui mi metto a nudo – racconta Carmen Alessandrello del suo album – È il primo album che pubblico e per me rappresenta la summa delle emozioni, insegnamenti ed esperienze della mia nuova avventura nel mondo della musica. Ho avuto l’onore d’essere affiancata da grandi musicisti, produttori ed autori e per me questo album non è stato semplicemente un progetto artistico ma una vera scuola di vita; ne vado molto fiera! “Al centro esatto di una nuvola” è esattamente il posto in cui mi trovo».
Carmen Alessandrello è una giovane cantante – nata a Comiso (Ragusa) nel 1994 – scoperta da FONOPRINT, lo storico studio di registrazione da cui sono passati i più grandi artisti della storia della musica italiana. Nella sua voce c’è il fuoco del suo sud. Inquieta e poliedrica, sempre in cerca di un’esperienza, nella vita come nella musica cerca una spiritualità autentica e profonda, al di là di religioni ed etichette. Inizia a cantare giovanissima, prendendo a modello la potenza canora di Whitney Houston e la veracità di Domenico Modugno; predilige il soul, il blues e il jazz contemporaneo. Ama anche gli anni ’60 italiani e il rock melodico ma è attratta in particolare dalla “musica nera” che prende ad esempio per la libertà e l’istintività espressiva. Nei suoi live emergono chiaramente le qualità canore, la spigliata vitalità interpretativa e un rapporto empatico e speciale con il pubblico. Nel 2016 partecipa alle selezioni di “The Voice”, collabora con la compagnia di ballo Nu’Art e vince Area Sanremo partecipando alla trasmissione “Sarà Sanremo” in diretta su Rai1. A giugno 2017 esce il suo disco d’esordio.
www.facebook.com/carmen.alessandrello
www.facebook.com/fonoprint – www.twitter.com/fonoprint
- CYBORG 009 VS DEVILMAN. Al cinema i due anime per la prima volta in un’opera unica - 04/09/2024
- Casting Call chiusa: pronto al decollo l’evento esclusivo “Omicidio al St. Regis” a Roma - 04/09/2024
- Folkstone: annunciata l’ultima data italiana del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”. Si aggiunge una data in Germania - 22/08/2024