Mille pezzi. On line dal 18 maggio il primo singolo della band Dei Perfetti Sconosciuti
DEI PERFETTI SCONOSCIUTI
Da oggi 18 maggio in radio e nei digital stores
“MILLE PEZZI”
il singolo che anticipa il disco “PEZZI” in uscita il 25 maggio
Da oggi, giovedi 18 maggio, è in rotazione radiofonica “MILLE PEZZI” (Firstline Records), primo singolo della band DEI PERFETTI SCONOSCIUTI. Il brano, disponibile in tutti i digital stores e nelle piattaforme streaming, anticipa “Pezzi”, il disco d’esordio della formazione pisana la cui uscita è prevista per il 25 maggio.
“Mille Pezzi” racconta come spesso quello che ci blocca nelle decisioni dipende dalle nostre ansie e dalle nostre paure perché in molti casi nessuno meglio di noi stessi è capace di metterci i bastoni tra le ruote. Ma la coscienza è più forte di ogni paura e presto o tardi viene sempre il momento della resa dei conti quando troviamo il modo di cambiare le cose e cambiare noi stessi.
I Dei Perfetti Sconosciuti nascono nel 2013 con l’intento di creare una sperimentazione musicale rock-pop dalle sonorità e testi originali, fondendo rock indie ed elettronica-pop. La diversificazione delle esperienze nell’ambito della musica inedita italiana dei quattro musicisti che hanno dato vita alla band ha consentito la realizzazione del progetto.
Il nome del gruppo prende spunto dal principio di togliere attenzione dal musicista e concentrarla sulla musica, in un presente dove l’apparire sembra giocare un ruolo fondamentale, i DPS vogliono lasciare parlare la loro musica e i loro testi: “Non importa chi siamo, ascoltate il nostro messaggio”.
Le influenze musicali prendono spunto dal rock internazionale di band come Muse, Foo Fighters e Radiohead per vestire dei brani che affondano le radici nel cantautorato italiano più ricercato.
I DEI PERFETTI SCONOSCIUTI sono : Paolo Ronda, Nicola Grisafi, Enrico Angeloni, Giulio Colombini e Giacomo Dell’ Immagine.
- CYBORG 009 VS DEVILMAN. Al cinema i due anime per la prima volta in un’opera unica - 04/09/2024
- Casting Call chiusa: pronto al decollo l’evento esclusivo “Omicidio al St. Regis” a Roma - 04/09/2024
- Folkstone: annunciata l’ultima data italiana del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”. Si aggiunge una data in Germania - 22/08/2024