Now Listening 

Jazz&Remo: il Nuovo Capolavoro del Maestro Santori

Sharing is caring!

“Jazz&Remo il Festival” è il nuovo album del Grande Maestro Bruno Santori, attuale direttore musicale di Radio Italia Live : il Concerto. Con la volontà di accorciare le distanze tra pop e jazz, “Jazz e Remo” punta in alto ed è scontato dire che un capolavoro è davanti i nostri occhi ; infatti, sebbene l’album contenga una rivisitazione di tutti quei brani che ci hanno emozionato durante la più celebre kermesse sanremese, Santori ha generato quello che i britannici definirebbero “A Brand New Music”, un album intenso ed emozionante, composto da stelle uniche del panorama musicale italiano.

« I primi quattro mesi di lavoro li ho passati modificando le strutture armoniche e ritmiche dei brani cercando di non perdere l’originalità della canzone stessa, rispettandone la linea melodica e la riconoscibilità – racconta Bruno Santori – Questo ha permesso che amanti di generi diversi potessero apprezzare la commistione che è il fondamento di questo progetto e del mio modo di essere musicista: JAZZ&REMO IL FESTIVAL nasce dalla volontà di far incontrare parte della mia storia musicale, il Festival della canzone Italiana, con il Jazz ».

Insomma, un progetto che ai più cinici potrebbe sembrare impossibile, ha generato in noi amanti della musica, un vero e proprio re-innamoramento di quei brani che ci hanno tenuto compagnia nei lunghi viaggi in macchina, nelle interminabili soste nel traffico e nelle serate più romantiche della nostra vita.

“Jazz&Remo” è una nuova sfumatura musicale, un capolavoro. Siamo debitori verso il Maestro Santori di un magnifico atto culturale.

Bruno Santori presenterà live “JAZZ&REMO IL FESTIVAL” nel corso del Kaz Jazz Fest 2017 che si terrà tra il 7 e il 17 settembre a Bodrum (Turchia) e il 14 ottobre durante il Candle Festival di Birgu a Malta.

 

Buon ascolto!

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment