fantasiapuraitalianaNow Listening 

Fantasia Pura Italiana ed il loro #TourScomodo

Sharing is caring!

Viaggiare. Parola che leggiamo ogni giorno e più volte al giorno. Importante viaggiare ma importante anche il come farlo.

Istruzioni per un Viaggio Scomodo” è una guida a cura dei Fantasia Pura Italiana, che ci permetterà di affrontare un viaggio attraverso pensieri, parole e musiche magiche.

Prodotto artisticamente da Riccardo Onori, Istruzioni per un Viaggio Scomodo è una volontà artistica ben decisa di riflettere e narrare quelle che sono le vicende della nostra vita. Fabrizio Ganugi, Ivan Giacca Crisci, Claudio Jean Brambilla, Alessio Siso Tanzini, Tiziano Bollore Nieri e Francesco Gori, creano, con un’abilità più unica che rara, la possibilità di trovare risposte ai nostri mille pensieri quotidiani.

Con ben dodici brani, Fantasia Pura Italiana è una sorpresa ed una salvezza per il mondo musicale italiano. Apparsi per la prima volta con Italia’s Got Talent nel 2016, ma attivi da ben oltre 12 anni, FPI utilizza sarcasmo ed ironia per sottolineare le innumerevoli contraddizioni del nostro tempo.

Feriti e martorizzati da un’epoca che ci vede vittime della decadenza della società civile, #TourScomodo ci fa sentire meno soli e meno “sbagliati”. Brani come Ninna Nanna al Mostro e Il Bimbo e le Stelle,  sottolineano un disagio comune forte ma non preponderante;la possibilità di guardare oltre e creare davvero quello che speriamo.

Istruzioni per un Viaggio Scomodo non è solo un album, ma una vera e propria guida alla salvezza musicale italiana.

La band è impegnata con il #tourscomodo che il 23 marzo arriva a Pisa (Deposito Pontecorvo), il 24 marzo a Carrara (Swamp club) e il 25 marzo a Saline Volterra (PI – Zanibar); infine, i Fantasia Pura Italiana partecipano all’Uniweb tour, progetto che prevede esibizioni live nelle webradio universitarie italiane per i gruppi selezionati da Marco Stanzani (Red&blue Music relations).

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment