Lorenzo Giannì - GramignaNow Listening 

La musica di Lorenzo Il Magnifico con il suo Gramigna

Sharing is caring!

Ci ostiniamo a guardare indietro, al passato, come se questo contenesse tutta la musica che ci piace. Così facendo, rischiamo spesso di non vedere la tanta beltà musicale che ci si para davanti gli occhi, come quando al mattino si apre una finestra su di una splendida e soleggiata vallata.

È proprio con questo ultimo rustico esempio che dovremmo immaginare l’ultima lavoro di Lorenzo Giannì: Gramigna. Ispirato ed appassionato di cultura musicale e letterario, Lorenzo ha creato una nuova finestra musicale, fondendo arte e passione e letteratura. Nei suoi brani si intravede un caldo salottino da the con ospiti come Pavese, Pasolini, Cavalcanti, Tolstoj e tanti altri ancora. Emblema di Gramigna è Nave Inverno, traccia dolce e delicata, come una pioggia settembrina.

Ci si lascia ammaliare da chitarra acustica, basso e melodie d’oltremare. Paolo Scuto alla batteria, accompagna un Lorenzo Giannì padre di voce, chitarra, basso, mellotron organo e synth. Insomma, un concerto di intelleto ed un cuore di dolcezza. Grazie alla produzione discografica di Paolo Messere e Seahorse Recordings, mentre l’aspetto grafico è stato curato da Mauro Privitera.

Non innamorarsene sarebbe un delitto.

 

Dettagli:

“Gramigna” LP di Lorenzo Giannì
l Avant rock – Folk – Prog.
Data di uscita: 17/02/2017
Label: Seahorse Recordings
Distribuzione: Audioglobe/The Orchard

Tracklist

Deiezione
Gramigna
Nave Inverno
Il Ladro Semplice
Tasche
Consonno
Tabucchi e Tabaccherie
Il Miglior Fabbro
Marta
Disperata Vitalità
Never Cared ‘bout John

Per acquistarlo:

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment