thebronzebananasInterviste 

The Bronze Bananas, il motivo del loro nome e la loro musica tutta da scoprire.

Sharing is caring!

Premettendo che ascoltare il vostro album è come ricordare vividamente una bellissima giornata d’estate, quando il calore del sole lascia il posto ai colori del tramonto; come siete riusciti a creare questo magico matrimonio tra voi?

Ciao a tutti e grazie per i complimenti!
Ma in realtà non sappiamo dare una risposta precisa, cerchiamo semplicemente di divertirci ogni volta che ci mettiamo a “metter su” brani nuovi. Cerchiamo di mischiare vari elementi della musica per non fossilizzarci su standard ben definiti, non sappiamo se poi risulta essere giusto o sbagliato, per ora ci è sempre piaciuto quello che è venuto fuori !

Per voi ha importanza posizionare la vostra musica sotto un determinato genere? E se si, quale sarebbe?

Non credo sia molto importante per noi, proprio per il fatto accennato nella domanda precedente. Credo che comunque la nostra musica sia in linea di massima abbastanza pop, e facilmente fruibile.

Come mai la scelta della lingua inglese?

Ascoltiamo tutti prevalentemente musica in lingua inglese, quindi, l’inglese, diventa una logica conseguenza. Più che altro per un fatto di sonorità. Anche se all’interno dell’album ci sono 2 brani in italiano. Probabilmente continueremo a non scegliere e portare avanti questo mix.

Se vi dicessero che la vostra musica è una degna risposta a coloro i quali pensano che la “musica vera” sia terminata negli anni 70, cosa rispondereste?

Beh ci farebbe piacere! Anche se ci sono tante belle canzoni scritte dopo gli anni 70 che ci influenzano particolarmente. C’è sempre qualcosa da scoprire!

Cosa vi ha portato a scegliere “Watching the Rain” come ariete artistico?Permettetemi una domanda scontata, è un evergreen nelle interviste musicali: perche “Bronze Bananas”?

Watching the rain perchè ci sembrava la canzone che più ci potesse rappresentare. Una Ballad con una bella melodia, cambi di atmosfera e tante armonie vocali. Ci piace quella roba.
Perché The Bronze Bananas? Non possiamo svelare la storia originale, ma quando ci è capitato in testa ci sembrava un nome divertente e interessante, tipo che la gente non sa se aspettarsi un gruppo serio oppure qualcosa di demenziale. Alla fine l’abbiamo tenuto!

Grazie mille per questa intervista, a presto !

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment