ImPatto - Fabio FerroInterviste 

Scrivere senza badare alle logiche di mercato. Intervista al rapper Patto

Sharing is caring!

Com’è nato il nome Patto?

Il nome Patto me lo mise un mio caro amico ex writer..ma se ti devo dire la verità di come sia nato..tanti anni fa..eh qui non è il caso ahah

Fai Rap da quando hai 15 anni, com’è nata questa tua passione?

Sì in effetti è un bel po…La musica è stata sempre una passione di famiglia. .Mi sono sentito rapito dal rap quando ho iniziato a rendermi conto di che novità incredibile fosse stato come genere musicale, ero attratto da alcuni scenari, all’ epoca ero uno skater, e avevo attitudine per il freestyle, vedevo che piacevo sul serio come improvvisavo, da li è nato tutto.

Il fatto di essere di Salerno ha influito in qualche modo sulla tua carriera?

Salerno non è una metropoli, pur essendo bellissima. Quando iniziai con la mia crew non c ‘ era nulla. Forse ha influito abbastanza.

Nel tuo album Impatto parli delle maggiori problematiche che attanagliano i giovani di oggi, quali potrebbero essere secondo te le possibili soluzioni?

La soluzione secondo me n.1 è non lasciarsi sopraffare dal panico, dallo sconforto, non rassegnarsi mai a determinate situazioni. Nel sistema troppe cose non vanno, un ingiustizia che fa paura..ma nn accettare di dover soccombere, ecco, la reattività può essere una prima soluzione.

ImPatto è un album di protesta. Cosa vorresti cambiare nel mondo in cui tu vivi?

A me non importa di scrivere cose giuste per il mercato…Io seguo l istinto..pur toccando punti profondi della nostra esistenza, i testi variano nei concetti nelle rime nel sound . onestamente ci manca qualche brano più leggero, divertente, ma a breve sarà fuori un pezzo che non si trova nell’ album che è davvero forte ma leggero. L’ho scritto su richiesta e per il mio amico King Danza, un wrestler di Salerno fortissimo, presente anche nell’ ispettore Coliandro come attore e in un paio di altri film, faremo un video di uno stile che non ho mai fatto fin’ ora. Impatto invece è venuto su senza fare troppi calcoli .

Quali sono i tuoi progetti futuri?

I miei progetti futuri? Fare video e promozione su questo album almeno un anno , la Bit&Sound di Tino coppola si occuperà di questo insieme a me. Un avventura già iniziata da mesi . Vorrei portare ImPatto il più possibile in giro..Per ora questo.

 

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment