FojaConcerti 

“Metti i Foja nella calza”. Incontro con la band il 6 gennaio a Palma Campania

Sharing is caring!

Da next big thing della musica partenopea a solida realtà del panorama nazionale il passo non è mai facile, ma il percorso artistico dei Foja dimostra concretamente quanto, al cospetto del proprio decennale dalla nascita, il nuovo disco della band può essere solo accolto come un graditissimo ritorno alla concertistica dal vivo. Dario Sansone, Ennio Frongillo, Giuliano Falcone, Giovanni Schiattarella e Luigi Scialdone (brevemente, i Foja) sono un rullo compressore di melodie e parole: forse proprio da questa necessità di vivere sempre in viaggio nasce ” ‘O Treno che va”, terzo album registrato in studio dalla band.

Un capitolo discografico che segna nuove articolazioni nel sound canonico: trame in bilico fra country-blues e canzone napoletana vengono affiancate da pregevoli collaborazioni che regalano linfa innovativa al progetto; Edoardo Bennato, Ghigo Renzulli (storico chitarrista dei Litfiba) e Daniele Sepe sono gli ospiti speciali che impreziosiscono lo scrigno dei Foja.

 

LEGGI ANCHE: ‘O TRENO CHE VA, IL VIAGGIO NELLA MUSICA DEI FOJA CON IL TERZO DISCO

Un gruppo la cui bontà artistica è conclamata dai pareri di pubblico e critica, e che Ecosuoni ha supportato e conosce bene: i Foja hanno partecipato all’edizione 2015 di Ecosuoni Festival e torneranno a Palma Campania, il prossimo 6 gennaio, per presentare il nuovo disco nella cornice unica di Cerere e Bacco.

A partire dalle ore 18.30 il gruppo sarà presente per suonare in acustico i brani che formano ” ‘O Treno Che Va” e per rispondere alle domande del pubblico. Ingresso libero e possibilità di acquistare il disco per partecipare al firmacopie e confezionare un regalo per l’Epifania unico nel suo genere, modera l’incontro Giandomenico Piccolo (giornalista e critico musicale per Rockit.it).

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment