AinèNews 

Arriva al Lanificio 25 il talentuoso Ainè

Sharing is caring!

AINE’ in concerto

Presenta Lanificio 25

Venerdì 28 ottobre – Opening h 21.00

Ingresso 5 € con tessera gratuita

Reduce da una tournée negli Stati Uniti, arriva al Lanificio 25 di Napoli quello che, secondo la rivista di culto Rumore, si presenta come “uno dei pochi artisti italiani ad esprimersi credibilmente nel linguaggio neosoul”: giovane e talentuoso cantante e musicista, Arnaldo Santoroin arte Ainè –, si aggiudica nella scorsa edizione dell’Umbria Jazz la prestigiosa borsa di studio per il Berkelee College di Boston, mentre nel 2015 partecipa al Locus Festival aprendo il concerto di una stella della scena electro-jazz internazionale come Robert Glasper.

Che Ainé sia, dunque, un astro nascente dell’R&B contemporaneo lo sa bene, tra gli altri, il cantautore e musicista Sergio Cammariere, che figura tra le collaborazioni di rilievo dell’album d’esordio “Generation one”, uscito nel maggio 2016. Insomma, un artista che, grazie ad una ricerca musicale frutto in primis della sua esperienza live, venerdì 28 ottobre proverà a convincere tutti, amanti dell’Hip-hop e non solo.

Ingresso 5 euro con tesseramento gratuito.

BIO

Arnaldo Santoro in arte AINÉ, talentuoso cantante e musicista già noto per aver calcato i palchi musicali più importanti d’Italia e d’Europa, grazie al tour di Gegé Telesforo, dove Arnaldo Santoro era uno dei vocalist del gruppo e per le tante collaborazioni.

Ainè ha l’occasione di studiare a Los Angeles, grazie ad una borsa di studio presso la Venice Voice Accademy, prestigiosissima scuola di musica della città californiana. Gli stimoli statunitensi associati al talento spingono Ainé ad avvicinarsi all’ R&B contemporaneo, al soul ed all’Hip/Hop attraverso una grande ricerca musicale. Nella scorsa edizione di Umbria Jazz si aggiudica come unico cantante uomo tra tanti iscritti da tutta Europa la prestigiosa borsa di studio al Berkelee College di Boston. Nel 2015 partecipa alLocus Festival aprendo il concerto di Robert Glasper. Nel Maggio 2016 esce il suo primo album dal nome GENERATION ONE, subito primo in classifica Hip-Hop/R&B iTunes. Nel suo album d’esordio figurano collaborazioni artistiche di prestigio italiane ed internazionali.

DICONO DI LUI:

“Oggi dedichiamo la puntata ad un giovane di talento con un Live in diretta” – Rai Radio 2 (Radio2 Social Club)

“Ha le stigmate del predestinato” – RedBull Music

“Uno dei pochi artisti italiani ad esprimersi credibilmente nel linguaggio neosoul” – RUMORE

“Giovane, italiano e di talento: una rarità da tenersi stretti” – Il Fatto Quotidiano

“Un sound all’americana coltivato a Roma; suona bene”.– L’INTERNAZIONALE

Sharing is caring!

Related posts