La Stanza di GretaIn uscita 

Esce Creature Selvagge. Il primo album del collettivo Lastanzadigreta

Sharing is caring!

 

“CREATURE SELVAGGE”
Il primo album in studio del collettivo artistico torinese

LO PRESENTANO SABATO 3 DICEMBRE LIVE
AL MERCATO BALON di Porta Palazzo
E ALL’EX CIMITERO SAN PIETRO IN VINCOLI (Torino)

E’ uscito oggi, venerdì 2 dicembre, “Creature selvagge” (Sciopero Records / Self), il primo album in studio del collettivo artistico torinese LASTANZADIGRETA.
È in rotazione radiofonica e sulle piattaforme online “CREATURE SELVAGGE”, il singolo che ne ha anticipato l’uscita.

Video disponibile al link YouTube: 

 

Domani, sabato 3 dicembre, LASTANZADIGRETA presenterà live “CREATURE SELVAGGE” in due particolari appuntamenti: dalle ore 11.00 alle ore 14.00 sarà infatti impegnata in uno showcase itinerante all’interno dello storico mercato Balon di Porta Palazzo; dalle ore 21.00 invece Lastanzadigreta si esibirà all’Ex Cimitero San Pietro in Vincoli (ingresso gratuito – per info e prenotazioni info@labperm.it / 3381728883)

Per Lastanzadigreta le canzoni sono creature selvagge: sfuggono, si nascondono, saltano, all’inizio sono piccine ma poi crescono e sporcano tutto in giro. A volte sono piccole e dolci, altre volte mostruosamente abnormi. A volte hanno suoni da cameretta, altre volte di un’orchestra rock. A volte usano strumenti veri, a volte strumenti strani e dimenticati in qualche solaio. Dodici di questa canzoni hanno finalmente trovato casa in un disco, che uscirà per la storica etichetta Sciopero Records degli Yo Yo Mundi.

lastanzadigreta_cover

La band, composta da Leonardo Laviano, Alan Brunetta, Umberto Poli, Jacopo Tomatis e Flavio Rubatto, si distingue per l’organico anomalo dal vivo: nessun basso, nessuna batteria, nessun ruolo predefinito fra i componenti.

Dal 2011 i componenti della band sono anche il cuore dell’Associazione Culturale altreArti, che ha sede a Torino e propone una vera e propria rivoluzione didattica nell’insegnamento della musica. Il progetto JAM, nello specifico, porta avanti la filosofia della “musica bambina”: un modo di fare e pensare la musica mettendosi in gioco, stupendosi, sapendo gioire, imparando ad essere bambini “permanenti”, indipendentemente dall’età e sviluppando l’ascolto, l’interplay, la collaborazione e la capacità di risolvere problemi.

Per info e iscrizione ai corsi:

www.altreartijam.com

https://www.facebook.com/altreartijam/

www.lastanzadigreta.com
https://www.facebook.com/lastanzadigreta/

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment