Ylenia LucisanoIn uscita 

Riverbero. On line il nuovo videoclip di Ylenia Lucisano

Sharing is caring!

 

YLENIA LUCISANO

TRA GLI 8 VINCITORI DI
AREA SANREMO
(il concorso che porta due giovani al Festival di Sanremo)

con il brano “RIVERBERO”
(prodotto da Emilio Munda e Piero Romitelli)

YLENIA LUCISANO è tra gli 8 vincitori di AREA SANREMO (il concorso che ogni anno porta due giovani al Festival di Sanremo) con il brano “Riverbero” (prodotto da Emilio Munda e Piero Romitelli, anche autori di testo e musica), il cui video, diretto dal regista italo-giapponese Taiyo Yamanouchi, in arte Hyst, è visibile al link: http://bit.ly/2gF4mNg.

Ylenia è stata selezionata, con altri 7 artisti, dalla Commissione Finale tra i 70 finalisti del concorso. Tra gli 8 vincitori di Area Sanremo la Commissione Rai selezionerà i 2 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2017, nella categoria Giovani.

Ylenia Lucisano nasce a Rossano, in provincia di Cosenza, il 27 settembre 1989. Nel giugno 2013 fa il suo esordio discografico con il brano “Quando non c’eri”. A dicembre dello stesso anno la giovane cantautrice calabrese sale sul prestigioso palco del “Concerto di Natale” a Roma, andato in onda la sera della Vigilia su Rai Due, esibendosi insieme a grandi nomi della musica italiana ed internazionale.

Nell’aprile 2014 esce il suo disco d’esordio “Piccolo Universo” (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First) che contiene, tra gli altri, anche tre brani in dialetto calabrese. L’anno scorso vince il Premio Lunezia 2014 (categoria “Nuove Stelle”) e tiene concerti in tutta Italia. Lo scorso anno si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma e a giugno esce il suo ultimo singolo “Improvviseremo Ancora” (scritto insieme al cantautore Zibba). Nell’estate 2015 si esibisce come opening act di due date del “Vivavoce Tour” di Francesco De Gregori e di due date del “Ma che vita la mia tour” di Roby Facchinetti. A dicembre dello stesso anno vince il premio “Capri Exploit Award” come giovane promessa della musica italiana e ritira il premio a Capri in occasione del “Capri Hollywood 2015The International Film Festival”. Dopo aver pubblicato quest’anno il singolo “Stanotte” (testo e musica di Giuseppe Anastasi), Ylenia sta attualmente lavorando al suo nuovo disco, in uscita il prossimo anno.

www.ylenialucisano.com
www.twitter.com/YleniaLucisanowww.youtube.com/YleniaLucisanoVEVO https://www.facebook.com/YleniaLucisanoOfficial http://instagram.com/ylenialucisano

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment