ArgoVideo 

Uscito il 22 novembre il nuovo singolo degli Argo

Sharing is caring!

 

“Polvere Di Logica”
Dal 22 Novembre il nuovo singolo degli Argo

Copertina Argo

Uscito   il 22 Novembre il primo singolo/video “Polvere Di Logica” degli ARGO, estratto dall’EP omonimo d’esordio discografico, che ne anticipa l’uscita prevista per il 9 Dicembre 2016 distribuito e promosso da Alka record label, edizioni musicali V.S.G.

 

“Polvere Di Logica” è il grido di protesta e denuncia contro la promessa di noia, apatia e trascuratezza insito nella vita moderna, contro la disillusione di chi non riesce a prendere in mano le sue possibilità e fare una scelta consapevole e sincera. Un grido per ricordare l’importanza della partecipazione, del vivere attivamente le nostre emozioni e tutto quello che la vita ci propone.

Il progetto Argo nasce nel 2011, inizialmente con il nome Red Car Pet, quattro giovani ragazzi, quattro amici cresciuti insieme con la musica. Il gruppo muove i primi passi tra i locali della città di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino, suonando cover e proponendo canzoni originali. I primi pezzi registrati escono nel 2014, ancora in lingua inglese: “Make Up”, “Bear Inside Me” e “Lola”. L’anno successivo la band suscita l’interesse dell’etichetta ferrarese Alka Record Label, con la quale registrano presso il Freedom Recording Studio, in provincia di Ferrara, 4 brani in italiano, sotto la direzione artistica di Massimiliano Lambertini e Michele Guberti. Nel 2016, dopo un anno di grandi cambiamenti artistici e di nuove esperienze, il 9 dicembre esce l’EP omonimo “Argo” distribuito e promosso da Alka record label con la collaborazione della casa editrice V.S.G.

 

Gli Argo sono:
Giovanni Di Placido (chitarra ritmica e voce)
Diego Tancredi Cermaria (basso elettrico)
Vincenzo Marvin Chiappa (batteria e cori)
Enrico Carlo Baldarelli (chitarra solista)

Regia e sceneggiatura: ElVisionario Production di Di Placido e Morelli
Registrazioni e mix presso: Freedom Recording Studio di Jolanda di Savoia (FE) a cura di Michele Guberti
Distribuzione: Alka record label
Ufficio stampa: AlkaNetwork
Edizioni discografiche: V.S.G di Poggibonsi (Siena)

www.facebook.com/Argorockband

www.alkarecordlabel.com

www.alkanetwork.tumblr.com

www.spazioinediti.it

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment