Vivere nei libri | Fix On MagazineIn evidenza News Rubriche Tra le righe Vivere nei libri 

Tutta questa felicità. Arrivare al cuore con naturalezza e senza filtri

Sharing is caring!

Ci sono persone che entrano nella nostra vita in silenzio e subito nasce un legame, qualcosa cambia. Ci si legge dentro e ci si comprende anche nel silenzio. Questo è quello che succede a Gabriele e Noemi, che si incontrano e che nel loro raccontarsi  in tutte quelle storie che sembrano coincidenze riescono a ritrovare se stessi e la voglia di amare ancora.
Copertina Tutta questa felicità (Roberto Emanuelli)
Copertina Tutta questa felicità (Roberto Emanuelli)

Non è semplice credere nuovamente nell’amore; Gabriele quarant’anni, professore, ha una figlia Alba e una relazione disastrosa alle spalle fatte di tradimenti ed è difficile per lui  tornare a vivere un rapporto con la fiducia, anche se la sua nuova compagna Marta è dolcissima sia con colui che con la piccola Alba. Noemi, invece,  ha  vent’anni, è stata tradita dal suo fidanzato, ma per fortuna c’è il suo amico segreto Christian con il quale ha un rapporto unico; l’unico ragazzo in grado di comprenderla e forse anche di amarla. Sarà proprio l’incontro tra Gabriele e la sua ex alunna Noemi a far capire ad entrambi che bisogna lasciarsi andare da ciò che ci ha fatto male.

 Roberto Emanuelli ci parla d’amore con la sua dolcezza e delicatezza unica. Quell’amore che a volte fa soffrire, ma spesso dona felicità. Buttarci il dolore alle spalle, voltarci e sorridere. Perdersi in un abbraccio perché è il posto più bello in cui rifugiarsi. Emozionarsi con un bacio che profuma di sincerità. Chiedersi ogni giorno se siamo felice e quando si percepisce che qualcosa non va provare a migliorare. Forse non è sempre semplice, ma bisognerebbe tentare partendo dalle cose più semplici.
 Il dolore, in ogni sua forma, ci scava dentro, ci segna, ci cambia; spesso la paura ci porta ad alzare un muro. Ma  è importante non permettere che questo stato precluda la possibilità di essere felice e tornare ad amare e non c’è niente di più bello che prendersi per mano con la persona amata e camminare insieme verso la felicità.
Non posso che consigliare ogni romanzo di Roberto Emanuelli perché ogni sua storia parla  di sentimenti con realtà, naturalezza e senza filtri. Arriva diritto al cuore di ogni lettore, entrando silenziosamente per poi travolgerti in un turbinio di emozioni e riflessioni
annanencibooklover

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment