PicciottoNews Video 

Fuori “Mi Pento (Ho stato io)” di Picciotto: il potere di chi comanda e le conseguenze per l’umanità

Sharing is caring!

Dopo la pubblicazione del brano Precario dello Stato incentrato sulle vicende Italiane del Superbonus, Picciotto coglie l’occasione di pubblicare l’ultimo estratto tratto dal suo disco Don Picciotto.

Questa volta, al fianco di Tuppi B, Dj di pura scuola Hip Hop e tra gli ideatori del progetto “Pooglia Tribe” prodotto dalla Spaghetti Funk degli Articolo31, propone al pubblico Mi Pento – (Ho stato Io).

Il brano, prodotto da Dj Crocetta con gli scratches per l’appunto di Dj Tuppi B, ha un sound melodico vecchia scuola con una ritmica allegra e spensierata.

Guarda il video su Youtube: https://youtu.be/Jf43_426NWY

Il brano parla del fatto che la colpa dei vari “mali” della società è di chi “guida”, non dei passeggeri. Chi comanda prende le decisioni, decidendo quindi il futuro di tutti.

Nel video, ideato con la tecnica del cartoon digitale, il concept trainante è quello di un processo. Picciotto spiega: La gente è sempre curiosa di seguire in TV i vari delitti misteriosi, si cerca sempre il colpevole ed il pubblico sembra divertirsi nel calarsi nei panni del super detective. Hai pensato al programma televisivo Quarto Grado? Ecco la Location del QUARTO STATO come ho preferito chiamare il mio programma televisivo in onda sul PicciOTTO TV.

Nel video Picciotto è il presentatore accompagnato dal suo team, con Dj Crocetta che suona il beat, Peppe il Cirino che cura il suono ed un super Dj Tuppi B. che con i piatti fa gli scratches sul pezzo insieme a una serie di altri ospiti fra cui, ma non solo, il Cavaliere Silvio Berlusconi, Papa Francesco, la regina Elisabetta e Putin. Loro vengono identificati simbolicamente come i potenti del mondo, quindi come i colpevoli del processo di Picciotto.

In merito al titolo scelto l’artista spiega: Mi Pento – cavalca la linea dellalbum nelliter della messa. -Ho Stato io- è la famosa frase pronunciata dal Misseri, lo zio folle divenuto purtroppo noto in merito allomicidio della giovane nipote Sara. Questa frase pronunciata dal Misseri ha fatto ridere tutta Italia a causa dellerrore grammaticale sul verbo. A me ha invece ispirato il titolo perché ho inteso il termine Ho Stato come istituzione. Quindi ci ho fatto il ritornello.

Il brano è disponibile su tutti gli store digitali.

Contatti

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment