guasto-intervistaIn evidenza Interviste 

Intervista a GUASTO sul nuovo brano “Funkyland”

Sharing is caring!

“Funkyland” è il nuovo singolo di Guasto, disponibile in radio e in digitale. Il brano prodotto da Antonio De Carmine e Mauro Spenillo, alias Principe e Socio M., è un racconto che ci porta a fare un viaggio su quel pianeta fatto di grooves, rhodes, fender bass and guitar, synth, archi, che richiamano sonorità di uno stile ben definito, tra varie citazioni musicali famose dove ri-troviamo George Benson, Bee Gees, Diana Ross, EWF., Kool and the Gang, passando per Jovanotti e respirando alcune atmosfere partenopee vicine a Pino Daniele. La canzone oltre ad essere un omaggio ad alcuni giganti di questo stile musicale, ci proietta in quella meravigliosa terra ideale, dove potersi rifugiare, danzare e ballare in piena libertà “in questa realtà scadente”. Abbiamo intervistato Guasto per conoscerlo meglio e scoprire i suoi progetti.

Ciao Guasto, partiamo dal tuo nuovo singolo Funkyland prodotto da Antonio De Carmine e Mauro Spenillo, alias Principe e Socio M. Cosa rappresenta per te questa canzone?

Funkyland è un omaggio alla terra del funky, un racconto che cita brani famosi portati al successo da nomi come: Geroge Benson, Bee Gees, Diana Ross, E.W.F., Kool and the gang, passando per Jovanotti. Per me un luogo ideale dove potersi rifugiarsi, chiudere gli occhi e danzare, tra luci e colori. È un viaggio su un pianeta fatto di musica e diversità, libero da qualsiasi pregiudizio, quando intorno a noi “la realtà è scadente”, per citare un altro personaggio famoso e mio illustre concittadino: Paolo Sorrentino, nel suo film “È stata la mano di Dio”

Come definiresti le sonorità di questo brano?

Napolitan Funk d’autore.

Come artista, quanto è importante la ricerca e la sperimentazione di nuove sonorità?

Fondamentali. La contaminazione e la sperimentazione, così come la ricerca e la curiosità, nella musica, come nella vita, sono necessarie per dare vita a qualcosa di assolutamente unico.

Qual è l’insegnamento più importante che hai appreso fino adesso dalla musica?

Che la passione bruciante e l’amore folle, sono il motore della vita, il senso più profondo. Insieme al duro lavoro e alla tenacia, ogni obiettivo diventa perseguibile.

Hai partecipato al talent THE VOICE, dove arrivi alle blind audition; hai vinto AREA SANREMO, con il tuo primo singolo, e nello stesso anno arrivi in finale al 1MNEXT 2021. Cosa ti hanno lasciato queste esperienze?

Sono state tutte esperienze bellissime e formative che mi hanno dato tanto in termini di consapevolezza di me stesso, della forza e della validità del mio progetto di inediti. E aver cantato al Casinò di Sanremo, dove si tenevano le prime edizioni del festival, e essere entrato ed intervistato sul palco dell’Ariston resta al momento l’esperienza più bella che la musica mi ha regalato. Spero di salirci da big un giorno su quel palco.

Progetti futuri? C’è un disco in uscita?

Si, sto lavorando al mio primo disco, che uscirà prima della fine dell’anno, insieme ai miei produttori, Antonio de Carmine e Mauro Spenillo, alias Principe&SocioM, e alla mia etichetta discografica, la NyNa City 91 records. Spero di portare presto la mia musica in giro per l’Italia insieme a dei fantastici musicisti per fare tantissimi live. Non vediamo l’ora di divertirci ed emozionarci tutti insieme.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment