Sami RiverIn evidenza In uscita News On Stage Rubriche 

Del Piero. Online il nuovo singolo di Sami River per parlare di inadeguatezza

Sharing is caring!

SAMI RIVER
 

Il nuovo singolo

DEL PIERO

Fuori dal 15 luglio

Un brano che cita Del Piero e Baggio

per affrontare il senso di inadeguatezza

Ascolta DEL PIEROhttps://samiriver.bfan.link/DelPiero

 

DEL PIERO è il nuovo singolo di SAMI RIVER, moniker dietro il quale si cela il giovane cantautore Pietro Gregori, fuori da venerdì 15 luglio e in licenza Believe Digital.

SAMI RIVER riprende le redini del suo Alt Pop e ci presenta un brano dalle chiare influenze nineties con echi di indie rock anglosassone, sublimato da una scrittura immediata e diretta.

Cover Del Piero ( Sami River)
Cover Del Piero ( Sami River)

Con DEL PIERO veniamo scaraventati nel mondo interiore di SAMI RIVER. È un grido soffocato tra le aspettative e la velocità del nuovo mondo; è la sensazione di inadeguatezza generazionale che rimbalza sulle innaturali perfezioni dell’era digitale. SAMI RIVER dimostra di saper scrivere canzoni pop attuali e mai banali, di certo tra le penne più interessanti della nuova wave cantautorale.

Del Piero non parla di calcio.
Il tentativo di emulazione fallimentare e il senso di inadeguatezza, racchiusi all’interno di una ballad dalle sonorità pop-rock anni ’90, sono i punti cardine della narrazione, attraverso la quale volevo raccontare il rifiuto e, al tempo stesso, la presa di coscienza nei confronti di un mondo che forse non mi è mai appartenuto.” Sami River

 

CREDITI
Scritta da Pietro Gregori

Arrangiata e prodotta da Pietro Gregori, Edoardo Palumbi, Stefano Labartino, Fabrizio Caglioti

Mix e Master a cura di Federico Giarrusso

BIO
Sami River è un cantautore torinese. Nasce nel 1997 e molto presto si avvicina alla musica anglosassone di fine millennio e al punk rock dei ’00.

Dopo un lungo periodo di sperimentazione e pubblicazioni sotto diverso nome, nel 2019 ricomincia a suonare la chitarra, grazie alla quale scopre e approfondisce il mondo della composizione.

L’autore trova finalmente la sua dimensione nel 2020, anno nel quale esordisce con il suo primo mini-EP “KIDDING”, e successivamente “KIDDING vol.2” e il singolo “Woody”, grazie ai quali ottiene i primi riscontri da parte del pubblico e degli addetti ai lavori. L’artista fa costante riferimento alla propria infanzia, sotto l’aspetto testuale e all’interno del proprio immaginario visivo. Successivamente pubblica i singoli “Buzz Lightyear” e “Non voglio guai” con Universal Music, spaziando tra sonorità britpop, indie rock e urban.

IG: www.instagram.com/samithechild
Spotify: https://spoti.fi/3yT0L4D

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment