Scampia Box Rosario Esposito La RossaIn evidenza News Rubriche Sullo scaffale Tra le righe 

Made in Scampia Box. Torna a Natale l’idea regalo targato Marotta&Cafiero

Sharing is caring!

Torna la “Made in Scampia Box” il cofanetto natalizio della Marotta&Cafiero. Anche quest’anno gli “Spacciatori di Libri” danno la possibilità con l’acquisto di questa box di sostenere le attività della Scugnizzeria. Dosi di letteratura stupefacente per sostenere un’impresa culturale e giovanile nell’area Nord di Napoli, tra Melito e Scampia. Al costo di 10 euro sarà possibile avere una confezione personalizzata contenente un libro a sorpresa della Marotta&Cafiero, un segnalibro piantabile, una matita in giornale riciclato, una tisana, e un Qr Code per accedere alla web serie “Editoria Terrona” e il documentario “Spacciatori di Libri”.
Scampia Box
Scampia Box
“La Scugnizzeria è prima di tutto un laboratorio di idee – dichiara Rosario Esposito La Rossa -. La libreria, il teatro, la casa editrice i corsi di scrittura e di fotografia sono solo alcuni degli strumenti con il quale propaghiamo il nostro personale messaggio di speranza. I nostri giovani hanno bisogno di capire soprattutto che tutto è possibile se si hanno le armi giuste, come quella dei libri e della cultura che sono tra le più potenti mai esistite”.
“Made in Scampia Box” rappresenta un salto tra gli spacciatori di libri, dove si sogna il sogno impossibile: partire dalla periferia e arrivare a pubblicare Stephen King, Daniel Pennac, William Golding e tra pochi giorni Jacopo Fo. Libri all’insegna della sostenibilità ambientale fatti con carte riciclate, inchiostri non inquinanti, colle senza plastificanti, libri stampati a chilometro zero, made in Campania Felix.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment