Interviste On Stage 

INTERVISTA – IL RAPPER DOUBLE A SI RACCONTA AL PUBBLICO DI FIX ON MAGAZINE

Sharing is caring!

“Preludio Meccanico” è il nuovo singolo del rapper udinese Double A, disponibile dal 16 febbraio 2021 su tutte le piattaforme digitali e dal 19 febbraio in rotazione radio e video, pubblicato e distribuito da (R)esisto.

Double A, pseudonimo di Aalen Sarray, è un rapper e compositore della provincia di Udine.
Ex musicista e cofondatore di un gruppo Progressive Rock, nel 2014 decide di scrivere il suo primo testo Rap.
Nel 2016 esce il primo singolo intitolato “Dagli abissi al cielo” composto assieme al suo amico Libero Tonon. Visto il Positivo accoglimento da parte di amici e conoscenti i due decidono di continuare a comporre nuovi brani.
Dopo la pubblicazione di ulteriori canzoni di stampo Rap, Double A pubblica alcune tracce da solista come “Gigolò” e “Furioso”, canzoni che rappresentano i primi lavori sperimentali dell’artista. Verso la fine del 2018 si cimenta nella produzione di brani di stampo techno ed EDM e pubblica il singolo “Don’t Wanna Sleep” tramite l’etichetta Dancera Records.
Nel 2019 torna la collaborazione Double A e Mr. Tone con la pubblicazione del singolo “Intorno A Te” di genere Rap/EDM. Il duo inizia a mostrarsi al pubblico nella città di Torino, dove in occasione del concerto di Inoki, i due aprono il concerto assieme ad altri rapper emergenti. Nello stesso anno esce il Video Ufficiale del singolo omonimo dell’artista: Double A – Double A, nel quale si può vedere l’artista recitare la parte di un giocatore di Poker contro un manichino.
In occasione del concerto di Salmo a Lignano nel mese di agosto, Double A pubblica un Remix di “Lunedì”, traccia del nuovo album dell’artista di fama nazionale.

1) Ciao, benvenuto su Fix On Magazine. Raccontaci un po’ di te: come nasce il progetto?
Il progetto Double A nasce dopo lo scioglimento della mia band progressive rock, che reputo il mio “primo amore”. In quel periodo, nel 2014 avevo iniziato ad ascoltare Rap. Artisti come Articolo 31, Bassi Maestro e Kaos One erano entrati nelle mie playlist e da lì decisi di scrivere il mio primo testo RAP.

2) Se dovessi etichettare la tua musica, sotto quale genere la collocheresti?
La musica che faccio non sottostà ad un genere convenzionale infatti mi piace definirlo Rap Sperimentale, mi piace curare anche la parte strumentale oltre che a quella dei versi in rima fondendo stili ed influenze che provengono dal mio precedente progetto musicale.

3) Ci sono artisti che ti hanno particolarmente influenzato o ispirato?
Prima del Rap sicuramente DOORS e Frank Zappa.
Successivamente Kaos One mi influenzò per il suo timbro graffiato, Bassi Maestro mi insegnò che nel rap c’è ancora poesia, Mentre gli Articolo 31 mi diedero la scossa per iniziare a scrivere.

4) Cosa ne pensi dell’attuale panorama musicale emergente italiano? E quello internazionale?
Sembra di vedere gente che sgomita per arrivare prima a ricevere l’ambito piatto di zuppa fredda.

5) Stai lavorando a materiale nuovo? Cosa ti aspettati per il futuro del progetto?
Sto Realizzando ora un brano Rap/Rock che è quasi pronto, poi ho imbracciato la chitarra per iniziare a fare un po’ di live. Del resto ho tanti brani di genere Rap Sperimentale che sto portando avanti!

6) Ringraziamo Double A per essere stato con noi. Le ultime righe sono per te, rivolgiti ai nostri lettori.
Sono in costante conflitto tra due parti di me. Una che mi dice “ma dove cazzo credi di andare” e l’altra che mi spinge a continuare a fare musica perché forse nella mia vita è una delle poche cose per cui ancora valga la pena combattere. Spero di regalarvi emozioni nuove e dirompenti!
Solo solo MPTS: Musica Per Tornare a Sognare!

www.facebook.com/DoubleAOfficialMusic
www.instagram.com/doublea_official_music

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment