Pummarock Fest 2016 - Enzo AvitabileConcerti 

Pummarock Fest entra nel vivo. Oggi apre Enzo Avitabile e i Bottari

Sharing is caring!

Pummarock Fest entra nel vivo
Questa sera Enzo Avitabile e le band emergenti a Sant’Antonio Abate

Tutto pronto a Sant’Antonio Abate per la marea umana pronta a farsi travolgere dalla musica di Enzo Avitabile e i Bottari che inaugurano questa sera, lunedì 2 gennaio, la tre giorni del Pummarock Fest Xmas Edition. Il grande cantautore napoletano inonderà con il suo soul e il suo funk Largo Sandro Pertini, dove è stato allestito il grande palco, pronto ad ospitare la kermesse musicale ad ingresso gratuito, attesa da migliaia di ragazzi in tutta la Campania.
Ma il Pummarock nasce da un’idea di un gruppo giovani di Sant’Antonio Abate e guarda quindi sempre con attenzione ai musicisti emergenti. Alle 19, infatti, il primo accordo di chitarra sul palco sarà per gli Iellostone, band di musica rock nata nell’anno appena finito tra le periferie napoletane a Pianura, Soccavo e Scampia. Saranno loro ad aprire il contest dei gruppi emergenti del Pummarock di quest’anno: in ognuna delle tre serate di musica si esibiranno due gruppi, per un totale di sei band emergenti che sono state selezionate nelle scorse settimane.

Ogni gruppo avrà a disposizione 25 minuti per suonare live e la band vincitrice sarà invitata a suonare alla prossima edizione del Pummarock e avrà l’opportunità di registrare un singolo presso uno studio di registrazione professionale
Domani sera, dopo gli Iellostone, toccherà ai Primiera, che lasceranno poi il palco allo show di Enzo Avitabile.
pummarockfest16_cristinadavenaMartedì 3 gennaio si apre, sempre alle 19, con il contest dei giovani e le esibizioni di Bellavista e The Bubbles, poi a seguire la musica di Lino Spinelli e de Gli Atleti, prima del viaggio nei ricordi d’infanzia con la voce di Cristina D’Avena.

Il 4 gennaio la chiusura con i Tiromancino, il cui concerto concluderà la serata aperta dagli show degli emergenti Zaund e Dan Sul.pummarockfest16_tiromancino

“Dopo tanto lavoro – spiega Carmen Esposito, assessore del Comune di Sant’Antoio Abate in prima linea per l’organizzazione del festival, che quest’anno si avvale anche del sostegno della Regione Campania – siamo arrivati all’avvio del Pummarock Festival. Quest’anno vogliamo celebrare in musica le feste di Natale e per questo abbiamo scelto artisti che possano abbracciare target differenziati e coinvolgere più fasce d’età. Crediamo che questo festival possa portare nuova linfa sul nostro territorio e per questo ci siamo impegnati, cercando anche di coinvolgere altri Comuni per poter portare in città, in maniera più organizzata, flussi di visitatori, grazie alle navette gratuite”.
Un’idea, quella del Pummarock, nata sette anni fa da un gruppo di giovani che avevano voglia di portare la musica nella loro cittadina e che nel corso degli anni hanno saputo costruire un festival atteso da migliaia di ragazzi in tutta la Campania e nel Mezzogiorno: “Quest’edizione del Pummarock – spiega Dario Caiazzo, dell’associazione Uparte, che organizza la kermesse – per me e per i molti che negli anni ci hanno seguito è un po’ atipica , sia per il periodo che per la scelta degli headliners , ma il concetto base dell’evento è sempre lo stesso, promuovere la nuova musica e quest’anno con questa scelta artistica si è voluto ampliare il pubblico per fasce d’età. Avremo Avitabile, Cristina e i Tiromancino , ma i ragazzi che vengono qui sono il pubblico giusto anche per la musica nuova che offriamo in queste serate di contest : i big devono essere solo il traino per far ascoltare quel che di buono sta nascendo sul territorio, così riusciamo a fare promozione culturale”.

Di seguito il calendario degli appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito:
2 gennaio Ielloston-Primiera-Enzo Avitabile e i bottari
3gennaio Bellavista- The Bubbles LINO SPINELLI – CRISTINA D’AVENA – GLI ATLETI
4 gennaio Zaund- Dan Sul – EPO – TIROMANCINO

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment