News Now Listening 

“Sono Mannie Mims” il nuovo singolo amapiano di Mannie Mims

Sharing is caring!

Un artista completo è la somma di molte parti e per Mannie Mims, il ricco tessuto della sua educazione è intrecciato con la spavalderia della sua terra adottiva. Nato e cresciuto in Ghana, nell’Africa occidentale, la sua eredità Ashanti, combinata con la vita in Italia prima di arrivare sulla scena britannica, ha incorporato un insieme unico di influenze musicali che risuona con il pubblico di tutto il mondo.

Da Afrobeat, Dancehall, Rap, Grime, Drill, Hip Hop e oltre, la sua musica offre su ogni fronte il ricordo del Ghana che non si dimentica mai.

In occasione del suo arrivo nel Regno Unito nel 2019 con la sua uscita di debutto Made in Kumasi, Mannie ha annunciato al mondo quanto sia un artista profondamente versatile.

Comprendeva sei brani che hanno acceso il fuoco per le strade tanto quanto nei club, immersi in un po’ di cultura Rude Boi, quel pizzico di ritmi ghanesi, mescolati con un flusso lirico autentico che è tanto avvincente quanto è originale.

Dall’apertura del Psalm 23 alla chiusura di Hwe Ne Jon con Prana Z e MAX Mannie, Mannie stava indicando al mondo che la sua visione di una vita ben spesa era qualcosa a cui tutti potevano credere.

La pandemia, tuttavia, ha avuto voce in capitolo in ciò che è accaduto dopo e l’isolamento forzato ha portato ad una pausa dall’industria discografica. Ma tutto è destinato a cambiare. Tornando sulla scena con la sua ultima uscita SONO MANNIE MIMS, lo slancio è tornato ed è stato supportato da un’atmosfera AMAPIANO che lo distingue come artista discografico.

Caratterizzato da sfacciataggine e chiacchiere, Mannie ricomincia il suo viaggio e apre nuovi orizzonti a ogni passo che fa. Con più tracce nella borsa che stanno per uscire, il mondo è pronto a riceverlo ancora una volta. Raccontando le proprie verità in uno stile che migra tra il melodico e uno stile rap incisivo, è la varietà e la complessità della sua consegna che pianta una bandiera importante per una carriera destinata a fiorire in un settore alla ricerca di nuovo ed entusiasmante talento.

Ascolta il brano 

«Ero in videochiamata con il mio amico quando ho ricevuto il ritmo/strumentale dal mio produttore (TubhaniMuzik) – racconta Mannie Mims -. Mentre lo suonavo, il mio amico ha detto “non mi frega un cazzo” a causa della lingua che stavamo parlando nella nostra conversazione che è l’italiano e le parole risuonavano continuamente nella mia mente mentre ascoltavo la ritmica. Inoltre – conclude – la maggior parte dei miei fan in tutto il mondo si aspettava che pubblicassi una musica AMAPIANO che è attualmente il nuovo genere più popolare, quindi ho pensato di combinare ITALIANO, INGLESE E TWI come faccio sempre, per scrivere la canzone e produrla».

La canzone è in un’atmosfera dance e orecchiabile con cui ballare con essa.

Lanciati e scopri il lavoro di Mannie Mims. Prendi un po’ di Africa e tuffati nella scena del Regno Unito con Mannie come guida. La giostra gira e non vorrai più scendere.

Segui Mannie Mims

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment