News 

In radio e in digitale “Cry me a river”, il nuovo singolo dei Vocai Blue Trains

Sharing is caring!

Dal 28 ottobre 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Cry me a river”, il nuovo singolo dei Vocal Blue Trains.

“Cry me a river” è la cover del celebre brano di Justin Timberlake che anticipa il nuovo album dei Vocal Blue Trains e rappresenta una sfida in termini di sonorità; grazie alla tecnica del “cut up”, l’ascoltatore viene trasportato all’interno di un mosaico di ritmi e suoni ordinatamente scomposto.

Il brano viene reinterpretato mescolando toni e ritmi che richiamano al mondo del trip hop e dell’ambient house: gospel elettronica ed un tocco di rap per un versione assolutamente inedita.

“Gospel meets electronic” (Vocal Blue Trains)

Il videoclip di “Cry me a river” è caratterizzato da atmosfere minimale e musica corale che si intrecciano ed  è subito evidente il connotato insolito della qualità di produzione; un coro gospel che suona come un gruppo indie elettronico. In un ambiente dai tratti industrial con dei rimandi ad una geometria elegante e ad uno stile basic si ha un compatto stile d’insieme ma anche dell’individualità del singolo.

Guarda il video su YouTube: https://youtu.be/5HIbQzwnqHI 

I Vocal Blue Trains sono:

SOPRANO 1: Lucilla Fossi, Egle Ihle, Francesca Pieraccini, Giada Secchi

SOPRANO 2: Camilla Barbugli, Silvia Benincasa Kraus, Giulia Papalia, Chiara Santini, Diletta Zipoli

ALTO: Lucia Agostino, Carlotta Cocchi, Bianca De Astis, Alice Pinna, Lucia Sargenti

CONTRALTO: Benedetta Capecchi, Sofia Gori, Nadia Koski, Carmen Piritore, Giovanna Russo

TENOR 1: Marco Biagioli, Andrea Innocenti, Gianni Sarchi, Sandro Toncelli

TENOR 2: Matteo Benci, Gianluca Gabriele, Lorenzo Pacini, Archimede Pii, Alessandro Zanini

BARITONE: Lorenzo Braus, Pietro Cuppoloni, Daniele Melaccio

Con la partecipazione di: Giovanni Cilio, Yuna Kashi Zadeh, Filippo Musenga, Alexandra Ronca

ELECTRONIC DRUMS: Duccio Bonciani 

KEYS: Stefano Silano

GUITAR, BASS, SYNTH : Lorenzo Ruggeri 

CHOIR DIRECTOR & ARRANGER: Alessandro Gerini

Biografia

I Vocal Blue Trains sono un gruppo vocale polifonico di 30 cantanti e musicisti, fondato e diretto da Alessandro Gerini, cantante, vocal coach e arrangiatore Italo-Polacco. Una realtà poliedrica che sposa l’impronta corale del gospel e della polifonia tradizionale con le moderne sonorità della musica elettronica e dell’ambient house.

In cinque anni hanno attirato l’attenzione a livello nazionale e internazionale grazie a importanti collaborazioni con artisti italiani e internazionali come Ultimo, Paul Phoenix componente del gruppo a cappella vincitore dei Grammy King’s Singers, l’attore e presentatore Gigi Proietti, il cantante soul americano Sergio Sylvestre, ed  il gruppo Modà.

Il progetto conta oltre 100 concerti in Italia, Europa e Asia, e vanta prestigiose partecipazioni ad alcuni tra i più importanti festival internazionale come il Wien International Festival for Choirs and Orchestras (Austria), il Jeju International  Choir & Symposium (Corea del Sud), il Concerto di Gala al Pantheon (Roma, Italia), il Pistoia Blues Festival (Italia) e il Moscow Sounds Festival (Mosca, Russia), dove sono stati il primo coro straniero a vincere il premio “Best Overall Performance”.

“Cry me a river” è il nuovo singolo dei Vocal Blue Train in radio e in digitale dal 28 ottobre 2022.

Sito Web  | Instagram  |  Facebook |  YouTube 

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment