Roberto ReinaNews Now Listening 

Roberto Reina ha pubblicato il suo primo album: “Nei panni di chi”

Sharing is caring!

NEI PANNI DI CHI è il primo album del cantautore bolognese Roberto Reina, che dopo un ottimo riscontro ottenuto con il singolo “Un vetro”, esce con l’intero progetto discografico, già disponibile in tutti gli store digitali. Tutte le canzoni sono composte da Reina, con arrangiamenti del Maestro Renato Droghetti e la supervisione di Manuel Auteri.

«Grazie ad un felice suggerimento del titolare della SanLucaSound, Manuel Auteri, ho provato a comporre ed a scrivere un brano musicale – spiega Roberto Reina Prima di allora, avevo sempre cantato e suonato canzoni di diversi autori italiani e stranieri, anche dal vivo. Si è trattato di una sensazione unica, che per naturale trascinamento mi ha portato a scrivere e comporre altri sette brani, con i quali completare il mio primo album musicale. Non potrò mai ringraziare abbastanza Manuel ed il Maestro Renato Droghetti, autore di tutti gli arrangiamenti. Spero che le canzoni contenute nel CD possano incontrare il favore degli ascoltatori»

Track by track

NEI PANNI DI CHI è proprio la traccia che apre il disco, un brano dal sapore autobiografico, nel quale l’artista ricorda la sua passione per la musica come attività principale della sua vita, non resa possibile sino ad oggi per decisione del padre al momento della scelta inerente l’indirizzo scolastico per le scuole superiori.

UN VETRO – Primo singolo estratto dall’album, un brano che rievoca una felice storia d’amore dell’autore, che in attesa dell’appuntamento con la propria ragazza si era fermato a guardare dietro al vetro della propria finestra, immaginando pigramente di poter cambiare le persone ed il paesaggio sottostante. 

Guarda il Videoclip

DISSONANTE – Canzone che descrive l’indole ed il modo di essere e proporsi dell’artista stesso.

PERCHE’COSI’ – Brano che racconta una storia d’amore estiva, al termine della quale il protagonista incontra la propria anima gemella.

COME IL VENTO SU DI NOI – Scritta e composta per un duetto con la figlia Elena, anche lei artista della SAN LUCA SOUND, che parla della momentanea crisi e del conseguente riavvicinamento e consolidamento di una coppia.

ACCONTENTARSI UN PO’ – Invito esplicito dell’artista a non accontentarsi mai nella vita, per non rimpiangere un domani le esperienze non vissute per pigrizia o per mancanza di coraggio.

QUANDO VIVI E NON LO SAI – Brano dalle atmosfere pop/rock, nel quale l’artista invita a riflettere su come a volte si procede con la propria vita credendo di non averla vissuta effettivamente, mentre alla fine tutte le esperienze che facciamo la costituiscono interamente, buone ovvero cattive che siano.

CHE COSA SAI DI ME- Canzone composta, scritta e dedicata dall’artista alla propria suocera GIOVANNA, rimasta recentemente vedova. Nel brano l’autore immagina il ritorno in sogno del marito, che le descrive sommariamente la nuova vita che sta trascorrendo e le chiede se il loro rapporto poteva essere anche migliore di ciò che è effettivamente stato, rassicurandola infine sul fatto che (anche nascosto) le sarà sempre vicino.

Roberto Reina nasce il 13.02.1962 a Bologna e sin da piccolo sviluppa un forte interesse per la musica, grazie alla stessa passione condivisa con la madre Raffaella. Nel 1981 si diploma in Ragioneria presso l’Istituto Tecnico Pier Crescenzi ed, alcuni anni dopo, si iscrive all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili del Tribunale di Bologna (libera professione a tutt’oggi esercitata). In parallelo, ha sempre continuato a suonare la chitarra la chitarra ed il pianoforte ed a cantare (spesso in compagnia del cugino Andrea), con alcune esperienze presso feste private ed alcune esibizioni pubbliche durante saggi di musica insieme alla figlia Elena, già artista dal 2014 della casa discografica San Luca Sound del cantautore Manuel Auteri. All’inizio del 2020, insieme al Maestro Renato Droghetti e con il supporto vocale della figlia Elena, ha composto un CD di cover riferite a brani dal 1975 al 1990, con arrangiamenti in chiave moderna sulla base delle canzoni per lui più significative. Nei primi mesi del 2021 inizia l’attività di cantautore, scrivendo e componendo alcuni brani che andranno a fare parte di un CD di soli inediti, in uscita nei primi mesi del 2022. Nel mese di Aprile 2022 esce il secondo video dell’artista, riferito al brano UN VETRO, che fa parte del CD di otto inediti dal titolo “Nei panni di chi” uscito il 3 Giugno dello stesso anno.

Streaming e Info

Link album: https://bfan.link/nei-panni-di-chi-1

Etichetta: www.sanlucasound.itinfo@sanlucasound.it

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment