SangaIn evidenza Interviste 

Sanga presenta il nuovo singolo “Cherosene”. Intervista

Sharing is caring!

In occasione dell’uscita del nuovo singolo “Cherosene”, abbiamo fatto una chiacchierata con Sanga. Il brano racconta la rabbia e il rimorso per una delusione d’amore.

A ritmo di basso e batterie, l’artista racconta, come cita nel ritornello “da domani io non ci sarò, hai toccato proprio il fondo”, la sua decisione di non voler più nessun tipo di rapporto con questa persona. La creazione artistica della canzone è caratterizzata da un ambiente giocoso e spensierato, dove la direzione artistica del Producer Seck, aiuta il giovanissimo artista ad esprimersi nel migliore dei modi attraverso la sua passione musicale; la produzione è stata curata da Biava.

Sanga, ci spieghi un po’ com’è nata la tua passione per la musica?

È nato tutto con mia madre quando ero piccolo, quando veniva a prendermi all’asilo cantavamo sempre insieme in macchina. Poi, mio nonno voleva che imparassi a suonare il pianoforte ma io non ne volevo sapere, ero affascinato dalla chitarra e dopo scuola alle elementari mi portava sempre a casa del suo amico che aveva uno studio e da lì è partito tutto. A 14 anni mi hanno diagnosticato un problema al cuore e in famiglia siamo rimasti un po’ spiazzati… non riuscivo a parlarne e a sfogarmi con le persone mi ero chiuso in me stesso e d’impulso mi veniva spontaneo prendere un foglio di carta e parlarne tramite un testo, notai che cantare i testi che scrivevo mi faceva stare meglio come se i problemi non ci fossero più e così iniziai a cantare i miei testi accompagnandoli con la chitarra. Da lì fu subito magia e nacque la mia passione per il canto.

Quali sono i cantanti che hanno maggiormente influenzato il tuo percorso artistico?

Justin Bieber, The Kid Laroi e Polo G.

Guarda qui il videoclip: https://youtu.be/sLU-ZkzG8aU

Con chi ti piacerebbe collaborare o duettare?

Con Olly, un emergente di Genova che seguo da un sacco. Mi ispiro molto alla sua musica e la trovo geniale.

“Cherosene” è il tuo nuovo singolo uscito qualche settimana fa. Come è nato?

A gennaio volevo fare un pezzo dove il basso elettrico fosse lo strumento principale allora il mio produttore “Harley” contattò “biava” che è un produttore molto bravo a suonare il basso.

Qualche novità che vuoi condividere, in anteprima, con i nostri lettori?

Non voglio spoilerare troppo, dico solo che manca poco al prossimo singolo quindi restate connessi. Let’s go!

Biografia

Davide scrive e studia fin da piccolino, suo nonno è un musicista. Dopo qualche uscita da solista ha iniziato a collaborare con il Producer Harley e con la direzione artistica del Producer Seck, iniziando così un percorso con tutta la realtà della Platinum Label. A soli 17 anni canta e scrive brani già con una forte personalità, come la canzone “Tutto nero”.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment