Rosalia PorcaroIn evidenza News Palcoscenico Rubriche Teatro 

Core ‘ngrato. Al Teatro Sannazzaro il nuovo spettacolo di Rosalia Porcaro

Sharing is caring!

TEATRO SANNAZARO

 

DAL 26 AL 28 NOVEMBRE 2021

Rosalia Porcaro

In

Core ‘ngrato

di Rosalia Porcaro e Corrado Ardone

con

Rossella Amato

Direzione musicale e fisarmonica

Luca Urciuolo

violino

Alfredo Pumilia

contrabbasso

Luigi Pelosi

Regia

Carlos Branca

Musiche

Luca Urciuolo

Costumista

Rosario Martone

Service audio luci

D.A.W. di Peduto Terenzio

Prodotto da

Suoni di Napoli APS

Rosalia Porcaro in scena al teatro Sannazaro, da venerdì 26 alle ore 21.00 e fino a domenica 28 ore 18.00, Core ’ngrato della stessa Porcaro e di Corrado Ardone per la regia di Carlos Branca.

Core ’ngrato è uno spettacolo comico e intimo, che racconta un amore grande ma complesso fra madre e figlia.

Alcune filosofie orientali sostengono che il cuore sia situato nella mente, avere il cuore al posto della mente significa guardare con gli occhi del cuore; quando una mente dimentica e non ha più ricordi, come la protagonista della piece, che si ammala di alzheimer, potrebbe anche dimenticare l’amore che ha ricevuto, diventando “un cuore ingrato”. Ma cuore ingrato è anche da attribuire alla figlia, che impreparata a vivere la drammatica e sconvolgente malattia della madre, cerca di distaccarsene per evitare la sofferenza.

In questo spettacolo Rosalia Porcaro interpreta tutti i personaggi femminili, e pur se il suo pubblico la conosce più come attrice comica, in questa opera avrà di certo una veste più completa.

Se parliamo di cuore, di sentimenti, d’amore, di vita, come sarebbe possibile fare una divisione fra comico e drammatico? Entrambi convivono dentro e fuori di noi, come in uno specchio. Il teatro è un viaggio semplice e misterioso, come la vita, la malattia e la morte.

Un segreto fragile e potente.

Con la Porcaro in scena ci sarà Rossella Amato.

La direzione musicale è di Luca Urciuolo che suona anche la fisarmonica, al violino Alfredo Pumilia, al contrabbasso Luigi Pelosi.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment