EmiliojavierConcerti In evidenza News 

Emiliojavier durante la pandemia pubblica l’album BORED

Sharing is caring!

Durante la pandemia il giovane musicista Emiliojavier va alla grande con il nuovo disco BORED

BoredUscito l’album BORED di Emiliojavier, il progetto di Emilio Bobadilla, un artista solista di musica dance americana, già molto creativo alla giovane età di diciannove anni. Suona una varietà di strumenti (pianoforte, chitarra, sintetizzatori, drum-pad) dal momento che la musica è stata una parte enorme della sua vita prima ancora di poter parlare. All’età di dodici anni, Emilio ha iniziato a conoscere la produzione musicale e da allora ha lavorato a molti progetti secondari di musica elettronica che lo hanno fatto firmare per grandi etichette discografiche.

Il suo nuovo album è una sorpresa supportata anche dalla band messicana Ramona.

L’EP BORED è una raccolta di riff accattivanti e ritmi che fanno tremare il pavimento. Emozionante ma divertente. BORED afferma che le relazioni di Emilio non si risolvono mai e che essere un musicista è la cosa che può fare meglio, oltre ad essere un amico. Ispirato dal sound degli anni ’80 e da un po’ di pop moderno, i suoni trovati in questa versione possono essere considerati abbastanza unici.

L’EP Bored contiene 7 tracce

Into you: brano ispirato al fatto che Emilio si innamora di una ragazza che vive a 5.000 miglia di distanza e di come lo faccia sentire pazzo, ma che è vero che, anche se gli piace e vuole parlare, è stato molto difficile. Per questa ragazza, Emilio sente cose incredibili e come artista, ha tratto questa ispirazione ed ha composto una canzone groovy e dolce

Bored: Questa traccia è ispirata da ritmi dance e cose che ti mettono la carica per muoverti sulla pista da ballo. La canzone è stata ispirata dall’essere lontani e immersi nella scuola e non avere il tempo di incontrarsi con gli amici o con una certa ragazza che è nella mente di Emilio.

Take Me Back: Rottura e grandi aspettative. È abbastanza difficile quando qualcuno è disposto a sacrificare molto per qualcun altro ed entrambe le persone sono d’accordo su questo, ma improvvisamente una parte non è d’accordo e tutto va a rotoli. Bene, questo è successo a Emilio e sebbene non fosse carino, è arrivata una canzone carina e accattivante! È una canzone piuttosto dolce e innocente che ha un assolo eccezionale e una progressione accattivante.

Hey: Un’altra rottura, è piuttosto difficile non sapere come ci si sente poiché negli ultimi mesi o anni le cose erano state praticamente fantastiche e una coppia felice era insieme e condivideva conversazioni / esperienze. La fine di tutto è strana e i cuori si spezzano, ma alla fine è meglio così si può imparare ad essere felici con quello che hanno e ciò che vogliono in futuro.

Lullabye: “La chitarra non è il mio strumento migliore” dice Emilio “ma me ne occuperò”. Intanto ci lascia un accattivante riff insieme a soli di synth. Questa traccia è una canzone dance senza sosta dall’inizio alla fine. Mentre i testi sono piuttosto seri ed emozionanti, il punto di forza della canzone è la grande produzione.

You’ll Be Better: Un finale morbido per questo album dance, a Emilio piace sempre guardare indietro al beat making e raffreddare la musica poiché fa parte di ciò che gli piace ascoltare! Quindi un finale degno di relax.

Potete trovare il disco BORED di Emiliojavier su tutti i migliori store online (Spotify, Amazon, Deezer, Tidal, …)

Ascolta BORED di Emiliojavier su Spotify

Streaming e Social

Instagram: https://www.instagram.com/_emiliojavier_/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/6o9NCkAHCOTbCizz4TVTFb?si=AvoMq3tqQweatUvH0_UGyQ
Facebook: https://www.facebook.com/emiliojaviermusic

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment