campagna salvaguardia ambiente rolexDress Up Fashion Rubriche 

Moda e ambiente: Rolex e la campagna Perpetual Planet per la salvaguardia del pianeta

Sharing is caring!

La grandezza di un brand si vede da diversi elementi, e fra questi troviamo non soltanto il pregio dei suoi prodotti, ma anche l’importanza delle sue iniziative. Si sa, Rolex è un marchio che rappresenta un vero simbolo di eleganza e di lusso, tanto che in Italia è possibile trovarlo solo presso negozi specializzati, come la storica Boutique Rolex di Pisa Orologeria a Milano, da sempre simbolo di alta orologeria nella città. Oltre a fattori come questo, però, ce ne sono anche altri che contribuiscono alla fama e alla grandezza di un marchio, fra i quali troviamo sicuramente la lungimiranza e l’impegno, anche sociale, verso l’innovazione. Negli anni, infatti, Rolex ha saputo dimostrare di poter essere molto di più di un brand di moda grazie al lancio della sua campagna Perpetual Planet, nata per salvaguardare il nostro ambiente

La nuova campagna di Rolex per l’ambiente

Una scelta importante quella di Rolex, dato che si tratta di una campagna molto articolata e suddivisa in 3 diverse missioni: la difesa dei ghiacciai dell’Himalaya, la salvaguardia degli oceani e delle zone marine protette (Mission Blue), e infine il sostegno ai progetti per la tutela del pianeta e della qualità della vita degli individui (Rolex Awards for Enterprise) che, dal 1976 a oggi, ha visto ben 150 progetti innovativi premiati. D’altronde, tutta la storia del marchio è caratterizzata da un’attenzione particolare nei confronti del nostro pianeta, dato che fin dai primi del Novecento gli orologi Rolex accompagnavano gli esploratori nelle loro missioni estreme.

Oggi invece vediamo il brand sostenere, in partnership con Geographic Channel e la Tribhuvan University, il nuovo progetto per salvaguardare i ghiacciai dell’Himalaya, volto a comprendere gli effetti dei cambiamenti climatici su quella che è la maggior risorsa idrica per gli abitanti della regione. Allo stesso modo, vediamo il marchio al fianco di Sylvia Earle, esploratrice degli abissi oceanici da 50 anni e ora a capo della Mission Blue, volta a tutelare gli ecosistemi oceanici attraverso anche la creazione di aree marine protette in tutto il mondo.

 

Rolex: un marchio da sempre leader del mercato

Forse proprio per il suo continuo guardare avanti, Rolex è da sempre stato un brand che è riuscito a collezionare successi su successi a dispetto del trascorrere del tempo. I suoi orologi non passano mai di moda, anzi, continuano a rappresentare uno dei maggiori trend nel settore dell’orologeria di lusso. Merito anche, come si è anticipato, dello spirito innovativo di questa compagnia, che continua a lanciare nuove iniziative confermandosi all’avanguardia e sempre un passo avanti alle altre. Proprio per questo motivo, Rolex è ancora prima per fatturato e quote di mercato: stando alle analisi ufficiali, infatti, ci si trova di fronte ad un dato superiore ai 5 miliardi di franchi, corrispondente a 4,4 miliardi di euro circa. In pratica, Rolex ha fatturato il doppio rispetto al secondo classificato, e questo dato già basta per comprendere il grandissimo successo del brand. Da non dimenticare poi come Rolex sia, peraltro, primo anche per quote di mercato, aumentando ancora una volta la forbice che lo separa fa altri competitor di spessore.

In fondo, tutti i successi ottenuti non deve stupire, dato che Rolex prosegue lungo una strada che ha già dimostrato di essere quella vincente.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment