FuffinannaIn evidenza News Now Listening Video 

La “Fuffinanna” di Gabriella Attardo, feat. Chiara Bellomo

Sharing is caring!

Il 24 dicembre 2019 è uscito Fuffinanna il nuovo singolo della cantautrice piemontese Gabriella Attardo con il feat. di Chiara Bellomo.

Gabriella Attardo classe 1982, nata a Torino, inizia a studiare pianoforte nel periodo delle medie, grazie all’interesse suscitato dalla madre, pianista di musica classica.

Nel 2017 nasce il primo singolo Passato Presente e Futuro arrangiato da Alfredo Alpha Baroero e a Settembre 2018 vede la luce il secondo singolo, questa volta accompagnato dalla voce amica di Chiara Bellomo.

A Giugno 2019 esce il terzo singolo, Choice to smile e nel periodo natalizio ha pubblicato il quarto: la Fuffinanna, un brano totalmente diverso dagli altri nel genere e nel tema trattato, una ninna nanna ispirata dalla nascita del cuginetto di Gabriella.

«Il piccolo dormiva molto poco – ci racconta Gabriella Attardo e mi venne l’idea di scrivere un qualcosa che potesse aiutare i suoi genitori a farlo dormire. La Fuffinanna descrive l’attesa della sua nascita e il tempo che è trascorso tra latte, pannolini e pianti del cucciolo, fa capire che ogni giorno arriva il momento anche per lui di dormire e gli auguro attraverso delicate parole di fare bei sogni».

Il singolo esce con il video ufficiale che riproduce l’ambiente caloroso di una famiglia attorno al suo bimbo.

Fa trasparire affetto, presenza e tenerezza, cose essenziali di cui ogni bimbo ha bisogno per poter essere sereno e tranquillo nel quotidiano e nel momento in cui sarà l’ora di addormentarsi. Sapere che mamma e papà sono accanto a lui sempre e ci saranno anche quando fisicamente non sono con lui.

Nel video viene messo in parallelo la figura di adulta dell’Autrice a quella del bimbo. Nella seconda strofa comparirà Chiara, una figura elegante e dolce come quelle che compaiono nei sogni.

Credits

Audio: Alfredo Alpha Baroero (arrangiatore), Alpha Make Up Studio (Mix e Mastering)

Chiara Bellomo cantante che ha duettato con me

Alfredo Alpha Baroero e Giò Marino per i cori.

Video: Jack Moe (Regista)

Giambattista De Giorgis (Assistente produzione)

Simona Trivisani (trucco e acconciatura)

Chiara Bellomo (Guest Star)

Famiglia dei Fuffi

Social e Contatti

FACEBOOK: https://www.facebook.com/Gabriella-Attardo-Cantautrice-456369758109015/

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCXaiixIH8TV1tVKlRW2WQjA

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/gabry.at/?hl=it

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment