Concerti News On Stage 

Vacanze. Nuovo singolo per Stefano Bertozzi

Sharing is caring!

Dal 24 maggio 2019 in rotazione radiofonica arriva il nuovo singolo di Stefano Bertozzi: Vacanze.

Vacanze è il 38esimo brano registrato da Stefano Bertozzi che ha abbracciato la chitarra acustica da oltre 35 anni. Un brano dal forte impatto che contiene soavi variazioni che mantengono l’attenzione dell’ascolto inalterata.

«Sono molto soddisfatto del risultato finale – spiega l’Autore – con Francis Gorini siamo riusciti a dare al brano elasticità ed originalità in termini musicali.»

Vacanze è un brano pop, allegro che intende sprigionare la fantasia e dare un impulso positivo al clima che si crea attorno all’organizzazione delle ferie. Sono chiare le influenze britanniche ed americane degli anni ‘80 dove le chitarre elettriche davano una colorazione specifica alla musicalità.

L’impostazione cantautorale di Bertozzi, coadiuvata dalla chitarra acustica, tuttavia permette un ottimo binomio fra il testo e l’armonia sottostante. Questo singolo segna una continuità con gli altri brani dell’autore che riesce, ancora una volta, a esaltare la sua creatività e ascrivere una canzone che è un elogio alla necessità delle ferie per poter riposare mente e corpo.

Stefano Bertozzi è un cantautore di origini Bolognesi ma che da anni per lavoro vive all’estero. Da sempre appassionato di musica e songwriting, collabora con il London Mixing Studio (Londra) dove registrato anche il suo ultimo album FailingTargets.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment