Federico FeltrinConcerti In evidenza In uscita News On Stage 

Federico Feltrin sta preparando il suo primo album

Sharing is caring!

Federico Feltrin nasce a Vercelli nel 1992.
Fino a 15 anni non aveva mai troppo badato alla musica, ma una sera si trova ad imbracciare una chitarra a Nantwich e subito gli amici iniziano a chiedergli di cantare qualcosa, lui libera la sua voce roca e improvvisa. Tornati in Italia con un gruppo di coetanei all’età di 17 anni forma la sua prima band, gli Onda90.
Inizia a scrivere le sue prime canzoni che parlano dei primi amori e della della voglia di scappare dal suo paese di campagna.
Già dalle prime esperienze sul palco capisce di avere una vera e propria attrazione magnetica per tutto quello che circonda la musica dal vivo.
Purtroppo un po’ per la giovane età e per la zona in cui si trova a crescere, le date live tardano ad arrivare, ma nonostante questo la sua voce non passa inosservata per la somiglianza con quella di un certo Ligabue.
Dopo tanti corteggiamenti decide di fondare un piccolo tributo, i LigaLive, che inizia ad allargare gli orizzonti e a permettergli di passare molti più weekend sul palco.
A distanza di sei anni conquista con l’amico fondatore del gruppo, Stefano, circa 500 presenze live che li portano ad essere il Tributo a Ligabue più in voga dal novarese.
Ma nel frattempo continua a scrivere è una sera in un locale conosce Federico Sapia che lo invita nel suo studio di incisione a fargli sentire un suo pezzo, quel pezzo è Emergenza, che da lì a poco sarebbe diventato il suo primo singolo.
E’ in preparazione il suo primo disco che uscirà in primavera.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment