Concerti On Stage 

Al Mr Fantasy di Buccinasco i RecLabStudios festeggiano dieci anni di attività

Sharing is caring!

RECLAB STUDIOS

presenta

RecLab Studios

X Anniversary

IL 3 FEBBRAIO AL MR. FANTASY DI BUCCINASCO

Domenica 3 febbraio, dalle ore 18.30, presso il Mr. Fantasy (largo Brugnatelli 5, Buccinasco, Milano – ingresso gratuito – info www.reclab.it), si svolgerà il party in occasione del decimo anno di attività dei RecLab Studios, studio di registrazione del produttore milanese Larsen Premoli. Protagonisti della festa alcuni degli artisti che in questi dieci anni di attività hanno registrato la loro musica presso i RecLab Studios e che si alterneranno su palco del Mr. Fantasy.

«Se guardo cosa abbiamo fatto in questi dieci anni penserei ne siano già passati trenta! – Racconta Larsen Premoli – Se guardo al mio entusiasmo mi sembra di avere iniziato ieri! Dieci anni di RecLab Studios, più di 500 produzioni e siamo solo all’inizio!»

Durante la serata sarà disponibile un ricco buffet gratuito e un servizio di pub e ristorazione con menù alla carta, coupon di sconto degli studios e omaggi offerti da D’Addario Italia come bacchette ProMark, pack di plettri, chiavette per batteria, accordatori e accessori.

Larsen Premoli, classe 1984, a sei anni inizia gli studi pianistici in ambito classico che proseguono fino all’età di quattordici anni con il conseguimento dei diplomi di teoria e solfeggio. A quindici anni gli studi si spostano della musica jazz con Mario Rusca e successivamente Marco Bianchi, agli strumenti a corda come basso e chitarra.

A diciotto anni il Liceo Scientifico in cui frequenta il quinto anno lo assume per dirigere un progetto di tipo orchestra-rock liceale. In questi anni è anche responsabile audio e musicale di una compagnia locale di musical teatrali e direttore di un coro. All’età di diciannove anni, dopo aver già militato in circa una dozzina di band spaziando diversi generi musicali come chitarrista e tastierista, approda nei FireTrails (band formata da P.Scotto e L.Mascheroni), con cui inciderà l’album “Third Moon” e calcherà i palchi dei più importanti festival nazionali condividendo le scene con band del calibro di Deep Purple, Iron maiden, Glen Hughes, LA Guns e molti altri.

In parallelo consolida l’esperienza con la sua progressive-rock band Looking 4 a Name con cui pubblica due album. Nello stesso periodo sono diverse le partecipazioni al progetto msuicale-benefico di Mario Riso, Rezophonic, e le apparizioni su RockTV. In quegli anni inoltre inizia la sua attività didattica prima presso la MMI Milano, presso la SkullOfRock, e successivamente presso altre strutture.

Inoltre segue fin dalle origini come arrangiatore e curatore artistico la giovane band Mr White Rabbit fino al raggiungimento del contratto con CMP/Warner Music con le relative produzioni e pubblicazioni dei brani contenuti nel film di animazione americano “The Reef”.

Dal 2008 inizia ad occuparsi della creazione di un’attività professionale di Live-Recording affiancando dei professionisti del settore, e agli albori del 2009 della costruzione e messa in funzione dei RecLab Studios nel sud ovest di Milano, di cui oggi è titolare e main-producer/engineer. I primi progetti realizzati con l’inaugurazione dello studio lo vedono impegnato ancora come tastierista nei Dragon’s Cave, rock-band fondata dal chitarrista S. Angarthal, e parallelamente come produttore dei Goodwines.

Successivamente a questo progetto l’attività live lascerà sempre più spazio al lavoro di produttore e fonico, salvo rare apparizioni come il progetto acustico di rivisitazione unplugged del repertorio dei Queen con l’artista Salvo Vinci, protagonista del musical We Will Rock You, scelto da B. May e R. Taylor per la parte.

Negli ultimi anni ha contributo alla fondazione e alla didattica attiva di nuove strutture scolastico-musicali e ha redatto un metodo di insegnamento dell’armonia basato sulla pragmatica e la semplicità del linguaggio musicale. L’attività di produttore musicale e sound-engineer è ad oggi la sua principale attività, sempre presso i RecLab Studios, dove hanno prodotto la loro musica artisti e band come: Destrage, the JARVIS (MTV Award come miglior nuova proposta del 2016), MARLON (BMG Music Rights).

Nel 2019 festeggia i primi dieci anni di RecLab Studios collezionando oltre 500 produzioni, consolidandosi come talent scout, produttore audio e video, project manager, arrangiatore e polistrumentista.

www.reclab.it 

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment