Concerti In uscita 

Al Legend Club di Milano Le Tendenze presentano il loro nuovo album

Sharing is caring!

LE TENDENZE

PRESENTANO IL DISCO

Le Tendenze

Il 4 maggio dal vivo al Legend Club di Milano

Venerdì 4 maggio, ore 21.30, al Legend Club di Milano (Viale Enrico Fermi 98 – ingresso 5 euro) il trico electro rock Le Tendenze presentano dal vivo l’omonimo disco di debutto, già disponibile dal 26 aprile in digital download, in streaming e in formato fisico.

“Le Tendenze” è un piccolo mondo composto da otto tracce le cui sonorità spaziano dal rock al pop, all’elettronica, alla musica d’autore fino a delle sfumature hip-hop. – Racconta la band – Ascoltare questo disco è come parlare con tante persone diverse; si, perché ogni canzone è li per un motivo: raccontare la sua storia. Il filone che lega tutte queste storie è quello della ricerca della propria interiorità, e dei rapporti con le altre persone. Delle riflessioni sulla società emergono in brani come “Esemplare Difettoso” e “Tigri Umane”, fino a giungere a viaggi metaforici per trovare se stessi, narrati nel brano “Charlotte”. Insomma, è un disco che rappresenta la personalità di noi tre, che lo abbiamo scritto, interpretato e suonato: nessun brano di “riempimento”, nessuna forzatura, nessuno schema al quale sentirsi legati.>>

“Le Tendenze” è stato registrato presso i RecLab Studios di Larsen Premoli. Master realizzato da Energy Mastering.

Le Tendenze dal vivo

4 maggio – Legend Club Milano EP Release Party

18 maggio – The One Live Club Cassano D’Adda (Milano)

9 giugno – Cascina Martesana Milano

24 giugno – Pitagora Music & Events Lagagnano (Verona)

BIO

Le Tendenze nascono a Milano nell’aprile 2015, formate dai fratelli Daniele Saibene (voce e chitarra) e Francesco Saibene (batteria e synth), e dall’amico d’infanzia Andrea Cuntrò (basso, synth e cori). Precedentemente, la band vive una fase embrionale come quartetto, tra il 2012 e il 2014, fino all’abbandono di Alex, primo cantante della formazione. Il difficile momento spinge il gruppo a sperimentare, così i ragazzi entrano in studio nel 2015 per registrare i primi nuovi brani, provando Dani alla voce.

Quello che doveva essere un semplice esperimento si trasforma nel punto di svolta: il progetto trova il proprio assetto come trio e il proprio stile in un rock elettronico d’ispirazione anglosassone, le cui tematiche ruotano attorno al futuro, alla fantascienza e all’interiorità. Così, nel settembre 2016 esce il singolo autoprodotto “Brivido”, al quale fa seguito “Blackout Sociale” nel marzo 2017. Entrambi i brani incontrano il favore della critica e delle radio. All Music Italia li definisce “un inciso potente dalle intenzioni rock che ha nell’essenzialità il suo guizzo maggiore”. Contemporaneamente, la band inizia a suonare dal vivo, salendo, tra gli altri, sui palchi del “Polisuona”, aprendo ad Adriano Viterbini e Cosmo, e del “Rock In Park”, di supporto a Rigo Righetti, storico bassista di Ligabue. Ad agosto 2017, Le Tendenze approdano ai RecLab Studios di Larsen Premoli per registrare il disco d’esordio. A ottobre presentano al pubblico il primo estratto “Seduto a Central Park”, al quale fanno seguito “Lato oscuro”, “Virus” e “On-Off”. Il 26 aprile pubblicano “Le Tendenze”, omonimo disco d’esordio.

CONTATTI E SOCIAL

Info e Booking letendenzeofficial@gmail.com

Facebook https://www.facebook.com/letendenzeofficial/

Twitter https://twitter.com/Le_Tendenze

Instagram www.instagram.com/letendenzeofficial

YouTube https://www.youtube.com/channel/UCLfuGu_vZKxfDklZN_trLtA

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment