riverdaleSeriamente non la conosci? 

RIVERDALE: cos’è successo quest’estate?

Sharing is caring!

 

L’estate è la stagione del cambiamento dove ci si trasforma fisicamente e psicologicamente, si cambia città, amicizie e amori. L’estate segna anche un cambiamento per la tranquilla cittadina di Riverdale.
Durante l’estate, a Riverdale, scompare il giovane Jason Blossom (Trevor Stines), un ragazzo molto amato, capitano della squadra di football del suo liceo che, però, ha uno strano rapporto con la gemella Cheryl (Madelaine Petsch). Al rientro a scuola dalle vacanze estive, Archie (K. J. Apa), Betty (Lili Reinhart), Jughead (Cole Sprouse) e la nuova arrivata Veronica (Camila Mendes), dovranno fare i conti con la scomparsa di Jason che, in qualche modo, coinvolge tutti gli studenti del liceo.
Riverdale è la nuova serie della The CW, che va in onda dal 26 gennaio per un totale di 13 episodi.
Tratta della serie di fumetti “Archie”, creata da Bob Mentana, Riverdale presente alcune sostanziali differenze con il fumetto. Quella più evidente è il tono con cui viene raccantata la storia. Se nel fumetto l’aria è scansonata e Archie è un inguaribile romantico e un po’ maldestro, nella serie i toni sono cupi e Archie è un ragazzo che nasconde non pochi segreti. Inoltre nella serie si mette in evidenza il conflitto padre-figlio, padre che è interpretato da Luke Perry; il bel Dylan Mckay di Beverly Hills 90210.

Fred (Luke Perry) vorrebbe che suo figlio si dedicasse al football e all’aziende di famiglia, ma il ragazzo, durante l’estate, ha scoperto di amare la musica e di essere bravo nello scrivere canzoni e ciò li mette uno contro l’altro. Ma questo non è l’unico conflitto genitore-figlio, anche Betty è in conflitto con sua madre, che la vorrebbe studiosa, sempre perfetta e accondiscendete. Betty, però, per quanto cerchi di assecondare la madre, che cerca solo di proteggerla nel modo sbagliato, fa di tutto per far valere la sua volontà. Inoltre, le vicende che accadono a Riverdale, vengono raccontate da Jughead, che sta scrivendo un libro su ciò che è accaduto durante l’estate.
Accolta positivamente dalla critica statunitense, la serie propone le classiche storie adolescenziali; amore, amicizia, rivalità ecc., ma le tinge di giallo inserendo la scomparsa di Jason e per questo molti lo hanno definito un Dawson’s creek travestito da Twin Peaks.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment