American HousewifeCinema Recensioni Rubriche 

AMERICAN HOUSEWIFE

Sharing is caring!

Westport, Connecticut, è un’incantevole e perfetta cittadina americana, dove tutti sono perfettamente borghesi. Le mogli/madri sono snellissime e curatissime, così come i mariti/padri, e i figli sono così perfettamente educati da poter aspirare a diventare i futuri presidenti degli Stati Uniti.
In tutta questa perfezione, tra case con giardino curato e staccionate bianche si muovono i protagonisti della serie targata ABC, American Housewife. Componenti di questa insolita famiglia sono Katie Otto, interpretata da Katy Mixon, Greg Otto che ha il volto di Diedrich Bader, Taylor, Oliver e Anna-Kat Otto.
La serie racconta le avventure della famiglia Otto, che è tutt’altro che perfetta, e in particolar modo si concentra sulla figura di Katie e del suo cinismo misto a ironia verso il mondo che la circonda. Supportata dal marito e dalle sue migliori amiche Doris e Angela, Katie cerca di educare i suoi figli lontano dagli schemi che la società di Westport impone e soprattutto va fiera dei suoi chili di troppo.
La sitcom è leggera e gradevole, affronta problemi quotidiani che potrebbero essere comuni a tutti e lo fa con quel pizzico di ironia che rende tutto divertente. Katie è una donna forte che fa di tutto per raggiungere gli obiettivi che si è prefissata, si fa in quattro per far sì che sua figlia Taylor non diventi come le “secche” mamme di Westport tutte fitness e pettegolezzi, che Oliver non diventi come i suoi compagni di classe che pensano che una polo di Ralph Lauren determini la propria ricchezza economica, e che la piccola Anna-Kat superi i suoi disturbi ossessivi-compulsi e diventi una “bambina normale”.
Inizialmente la serie era composta da 12 episodi, successivamente, visto il successo ottenuto, sono stati aggiunti altri 11 episodi portando la prima stagione a un totale di 23 episodi. Attualmente non si hanno conferme per una seconda stagione in quanto l’emittente americano aspetta il termine della stagione per prendere una decisione positiva o negativa che sia. Dalla mia sarei propensa a confermare la serie per un’ulteriore stagione; Katie e la sua famiglia “fuori dal normale” lo meritano.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment