Haters back off - NetflixCinema Recensioni Rubriche 

HATERS BACK OFF: cosa non si fa per essere famosi.

Sharing is caring!

Al giorno d’oggi sembra che l’unico obiettivo sia quello di diventare famosi e ogni strada è buona per farlo. Nella maggior parte dei casi il mezzo più semplice per arrivare alla fama è quello di You Tube, infatti il sito pullula di video di persone che fanno cose assurde, prive di qualsiasi talento e con tanta presunzione.
É il caso di Miranda Sings, interpretata da Colleen Ballinger, protagonista della serie di Netflix, Haters Back Off.

La serie narra in otto episodi la vita di Miranda, ragazza della provincia americana infantile e senza talento, che cerca in tutti i modi di sfondare nel mondo di You Tube. A supportare la sua voglia di notorietà c’è suo zio Jim e il suo amico Patrick, innamorato di Miranda.
Miranda Sings non è nuova nel panorama degli Youtuber, infatti nel 2008, Colleen Ballinger ha creato il personaggio e ha cominciato a postare video ponendo le basi per quello che sarebbe diventato Haters Back Off. Miranda è un tipo sopra le righe: look trasandato, un rossetto rosso alquanto esagerato, voce stridula e nasale e una personalità particolare. È una ragazza che è stata istruita in casa, superprotetta dalla madre e dallo zio che le hanno fatto credere di essere famosa ma che il mondo ancora non lo sa.

Vive in mondo tutto suo, un mondo strano dove lei è il nucleo centrale e tutto le gira intorno. Il mondo di You Tube, però, può essere molto cattivo e gli haters sono sempre in agguato. Sono proprio questi ad attaccare e spaventare Miranda, che entra in un tunnel paranoico dove tutti vogliono farle del male.
Questa serie racconta in modo stravagante la voglia di essere famosi, ma anche il disagio di vivere sotto una campana di vetro dove tutto è permesso e dove tutto è concesso, dove tutto viene fatto per soddisfare i desideri di Miranda, mettendo in secondo piano i propri. Miranda è egoista, egocentrica e subdola, ti guarda con disprezzo mentre mangia il suo gelato a forma di piede regalatole dal suo spasimante Patrick.
Attualmente non ci sono voci di un possibile rinnovo della serie, ma mai dire mai.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment